Ecco il nuovo numero della rubrica “Le Opinioni dei Sostenitori Biancoblù”, un progetto della Redazione HCAP mirato a dare voce agli importanti Fan Club disseminati per il Ticino e oltre Gottardo.

Con questa rubrica incontreremo i Presidenti dei Fan Club e i membri dei Comitati in ogni fase della stagione, raccogliendo le speranze, le soddisfazioni e le perplessità di ognuno di loro. L’obiettivo è quello di instaurare un maggiore dialogo con la Società, condividere valori e proposte, oltre che compattare l’ambiente nel suo insieme.

La Redazione dell’Hockey Club Ambrì – Piotta ha incontrato il Presidente del Fan Club HCAP Bellinzonese, Sig.Michele Peverelli, con cui si è parlato della situazione del mondo biancoblù. Ecco di seguito alcuni punti dell’intervista realizzata.

***

Buongiorno Sig. Peverelli, è un piacere incontrarla, come sa, la nuova linea della società è quella di coinvolgere maggiormente i tifosi e i sostenitori biancoblu’ nelle discussioni riguardanti il presente e il futuro del Club. Cosa pensa dell’andamento stagionale della squadra? Vede un ambiente motivato da dietro le quinte del tifo?

Buongiorno a lei e a tutto il mondo biancoblu’. Posso dire che da dietro le quinte si vede una luce che da tantissimo tempo non brillava più. La stagione è iniziata nel migliore dei modi vincendo il Derby e sta continuando su una linea assolutamente positiva. L’ambiente è senz’altro motivato e positivo, lo si vede sul ghiaccio e lo si percepisce in curva, sugli spalti e in generale ovunque.

Lo spirito fresco e battagliero intravisto nel primo scorcio di stagione sul ghiaccio sembra andare nella stessa direzione auspicata dalla tifoseria e dai sostenitori biancoblù. Cosa vede di diverso rispetto agli anni passati? I membri del Fans Club che rappresenta cosa pensano di questo?  

Si vede cuore, tanto cuore nel gioco e rispetto per la maglia indossata. Già nei primi incontri abbiamo visto più passaggi e tiri che non in tutta la scorsa stagione. Si capisce che i giocatori in campo sanno cosa devono fare e danno l’anima per farlo. Questo non può che far piacere a tutti i tifosi compresi naturalmente i soci del nostro Fans Club.

In qualità di Presidente del Fans Club Lei rappresenta molti tifosi, cosa si sente di dire loro in vista della nuova stagione? Cosa vi aspettate dalla Prima Squadra?  

Dalla prima squadra ci attendiamo che si continui così come cominciato, con l’impegno e la gioia di giocare dimostrati fin ora. Non smettere mai di cercare la via del gol e questi arriveranno più facilmente. Noi ora sugli spalti ci stiamo divertendo! Avanti così. Al Popolo Biancoblu’ dico che l’Ambrì ha bisogno dei suoi tifosi ora più che mai. Continuiamo a sostenerli tifando alla Valascia, ma partecipando anche alle trasferte che organizziamo e che purtroppo sono sempre poco frequentate.

A nome della Società vi ringraziamo per le vostre attività e per il sostegno che dedicate al Club, ci auguriamo di trovarvi spesso alla Valascia per vivere momenti sportivi emozionanti!

Grazie a voi e sempre… FORZA AMBRÌ!!!