Ambrì, 15 giugno 2018

L’Hockey Club Ambrì-Piotta comunica che il suo giovane capitano Michael Fora – a seguito della sua convincente e ammirata partecipazione ai Campionati del mondo 2018 – ha fatto valere la clausola d’uscita presente nel suo contratto con l’HCAP, firmando un accordo valido per due stagioni con la franchigia NHL dei Carolina Hurricanes.

Questa rappresenta indubbiamente una partenza significativa per la società biancoblù ma al tempo stesso incarna perfettamente lo spirito della nuova strategia sportiva HCAP, basata sulla formazione e sulla valorizzazione di giovani giocatori, in grado di aspirare successivamente ai massimi livelli professionali anche a livello internazionale. Per questo il club leventinese è orgoglioso e fiero dello sviluppo di Michael e gli augura le migliori fortune per questa sua nuova avventura oltre oceano, convinto che non si tratti di un addio ma di un arrivederci.

Allo stesso tempo il club comunica che il 22enne attaccante ceco Dominik Kubalik, reduce da un campionato mondiale vissuto da protagonista e concluso da capocannoniere della propria squadra nazionale, rimarrà ad Ambrì anche la stagione 2018/2019. Il club e il giocatore hanno raggiunto un accordo che prevede la rinuncia alla clausola d’uscita NHL da parte dell’attaccante per la prossima stagione in cambio della rinuncia da parte della società della penale prevista in caso di una sua eventuale partenza alla fine della prossima stagione.
L’Hockey Club Ambrì-Piotta è molto lieto di poter contare su Dominik anche nella prossima stagione e spera di poter contribuire alla sua crescita e di beneficiare del suo importante contributo anche quest’anno.

La società biancoblù annuncia infine che è stata superata la soglia delle prime 1000 tessere vendute per la stagione 2018-19, cui si aggiungono oltre 1500 prenotazioni. Ringraziando i tifosi che hanno già sottoscritto il proprio abbonamento, il club invita gli appassionati a continuare a dimostrare il loro affetto per l’Hockey Club Ambrì-Piotta che al momento è sulla buona strada per raggiungere l’obiettivo dichiarato delle 3000 tessere vendute entro la presentazione squadra di domenica 29 luglio prossimo.