Progetto Tifosi biancoblu

TIFOSI BIANCOBLU = AZIONISTI E SOSTENITORI DELL`HCAP

Di seguito il contenuto di una bella iniziativa intrapresa da alcuni nostri tifosi.

Fondazione:
Il gruppo è nato il 10 gennaio 2013 su Facebook. I motivi che ci hanno spinto a crearlo sono molteplici e per alcuni di noi vanno ricercati nella passione che ci lega a questa squadra fin dalla prima infanzia perché, secondo noi, Biancoblu si nasce, Biancoblu si vive e Biancoblu si muore. Fin dal 2002 si era capito che qualcosa stava per cambiare, l’assemblea di Giornico ci aveva poi indotto a pensare ad un progetto che portasse all’Ambri un aiuto concreto, idea che poi avevamo purtroppo messo da parte pensando che la situazione si fosse in parte risolta per il meglio. Nella pausa natalizia della stagione 2012 siamo tornati a concentrarci sull’argomento, visto che si iniziavano ad avvertire le prime avvisaglie di un’altra stagione non facile dal punto di vista economico. Eravamo consapevoli che la raccolta di Giornico e l’aumento di capitale non avevano portato i frutti sperati, i problemi dell’HCAP quindi erano stati solo momentaneamente accantonati per poi tornare a ripresentarsi, come tutti sappiamo, alla fine di questa stagione 2012-2013. Sul finale della stagione le iscrizioni da noi raccolte e confermate ammontavano 52, un numero non immenso ma reale con grande potenziale di crescita che ci ha spinto a presentare ufficialmente il nostro progetto all’HCAP.

Perchè facciamo questo:
Per la nostra passione nei confronti dell’HCAP, per un ambiente unico come quello della Valascia in cui festeggiamo e soffriamo insieme a tutti gli altri fantastici tifosi di questa squadra. Vogliamo anche aiutare ad evitare che l’Ambrì sia costretto a cercare e vendersi, come successo in altre squadre, ad un grande ed unico azionista. Il nostro impegno è rivolto a mantenere in NLA questa splendida realtà. Con la nostra iniziativa speriamo di riuscire a trovare tanti altri che la pensano come noi, inoltre siamo dell’opinione che dimostrazioni simili possano rendere più attrattivo l’ambiente per sponsor futuri o comunque già esistenti.

Nostri obiettivi:

1.
Convincere più persone possibili a partecipare al nostro progetto, “LA MASSA FA LA CASSA” e cosi essere in grado di acquistare come gruppo un bel pacchetto azionario.

2.
Mettere denaro direttamente a disposizione del club, senza creare spese inutili che diminuiscano l’incasso finale.

3.
Convincere i tifosi, che senza dubbio fanno già molto, ad effettuare un piccolo ulteriore sforzo per garantire all’HCAP un futuro più indipendente e tranquillo a livello finanziario.

4.
Siamo pronti a collaborare con tutti, tirando la corda insieme e soprattutto nella stessa direzione per il bene dell’HCAP.

5.
Cercheremo di fare capire a tutti i tifosi che sostenere l’HCAP finanziariamente non solo aiuterà il club a risolvere i suoi problemi economici ma porterà un miglioramento sia in termini sportivi che di spettacolo offerto sul ghiaccio.

Forza Ambri!
Marcel Chiabotti
Amministratore gruppo

Iscrizione: per diventare membro clicca il link sotto o mandaci una e-mail.

https://www.facebook.com/groups/tifosibiancoblu/
E-mail: tifosibiancoblu@bluewin.ch
Sito Facebook: https://www.facebook.com/tifosibiancobluazionisti
Twitter: @Tbiancoblu 

Calendario
Classifica
vs 23.03.17, 19:45
Valascia, Ambrì
1.SCL Tigers6141170-2971
2.EHC Kloten6157185-2867
3.Fribourg-Gottéron6148187-3959
4.HC Ambri-Piotta6129181-5256