FILOSOFIA

Nel corso della propria storia l’Hockey Club Ambri Piotta si è sempre contraddistinto come una realtà sportiva ben radicata sul territorio e come un convoglio di condivisione di idee e valori tra le diverse generazioni. Da sempre tutti i tifosi, senza distinzioni di alcun tipo, si ritrovano a sostenere la squadra del cuore tramandando una grande partecipazione popolare e generando una forte simpatia verso i singoli tifosi ma anche verso aziende sia locali che oltre Ticino.
Il forte rapporto di vicinanza con la gente affezionata ha fatto la fortuna del club e nel corso degli anni questa inclinazione si è radicata come una vera a propria tradizione. Diverse sono state le aziende private che si sono susseguite nel sostegno all’Hockey Club Ambri Piotta; e questo non solo per un semplice ritorno di visibilità o di “business”, ma proprio in virtu’ del legame sociale e territoriale che l’HCAP incarna.
Tale elemento, instauratosi nel tempo, si è ancora piu’ rafforzato con la creazione del settore giovanile inteso come oggi lo conosciamo, dove le nuove leve hockeistiche venivano considerate prima di tutto come giovani ragazzi da formare umanamente e solo in un secondo momento attraverso i nobili valori dello sport.
Tutt’oggi l’Hockey Club Ambri Piotta riserva grande attenzione alla crescita dei propri ragazzi poiché ritiene che prima di diventare sportivi di successo occorra innanzitutto formarsi come persone. I valori che si cerca di trasmettere sono quelli di lealtà, rispetto, dedizione al lavoro e al sacrificio, ricerca del miglioramento individuale e di squadra, attenzione agli obiettivi e sforzo costante per raggiungerli.
In questo senso i legami con i nostri partner aziendali vanno inquadrati anche in un’ottica etico-sociale dove il sostegno al club diventa il piu’ possibile un sostegno al territorio. Certamente il “miracolo sportivo biancoblu’, come spesso viene chiamato, va protetto e ampliato anche attraverso logiche commerciali ma i nostri partner, scegliendo l’Hockey Club Ambri Piotta sapranno che i loro contributi finanziari andranno ad alimentare di riflesso un “sistema” locale, non un semplice club sportivo.
Orgogliosi di questo legame e certi di offrire emozioni uniche invitiamo le aziende interessate a contattarci per vivere dall’interno il sogno biancoblu’!