L’Hockey Club Ambrì-Piotta nasce come una piccola realtà di montagna nel 1937 sul fondo della Valle Leventina. Con pochi mezzi a disposizione ma con una forte determinazione, la società si è da sempre contraddistinta per avere un’ideale sportivo ben radicato sul territorio e unico nel suo genere: un’insieme di condivisione di idee e valori comuni trasmessi di generazione in generazione tra i tifosi, i giocatori e i sostenitori.


I valori principali dell’HCAP sono umiltà, duro lavoro, resilienza, famiglia, dedizione e identità.


Con una partecipazione eccezionale (sia in casa che in trasferta), da sempre i tifosi e gli appassionati si ritrovano alla pista per sostenere l’Ambrì creando così un legame forte, di cuore ed inimitabile.
Il modo esclusivo con cui viene vissuto il tifo e seguita la squadra hanno fatto si che anche nel resto della Svizzera le simpatie per questo piccolo club di montagna sono cresciute e si sono consolidate. Il successo del nostro club risiede nel fatto che il forte rapporto di vicinanza tra l’HCAP e i propri sostenitori ha creato una tradizione che viene portata avanti e tramandata di generazione in generazione.
Diverse aziende si sono susseguite nel sostegno all’Hockey Club Ambrì-Piotta: non unicamente per una questione di visibilità per il proprio business, ma soprattutto in virtù del legame sociale e territoriale che l’HCAP incarna.


Il legame con tutta la famiglia biancoblù si è ulteriormente rafforzato con la creazione e la conduzione del Settore Giovanile. I ragazzi, le leve hockeistiche del future, vengono considerati come giovani da formare sia umanamente, attraverso i valori dello sport e del lavoro di squadra, sia sportivamente.


I legami con i nostri partner aziendali vanno inquadrati anche nell’ottica etico-sociale dove il sostegno al Club diventa possibile anche grazie ad un sostegno al territorio. Il miracolo sportivo biancoblù, come spesso viene chiamato, va sostenuto, protetto e ampliato anche attraverso logiche commerciali; i nostri partner sanno che il loro contributo va anche a sviluppare e ad alimentare di riflesso un sistema locale.
Orgogliosi di questo legame e certi di offrire emozioni uniche, invitiamo le aziende interessate a contattarci per vivere più da vicino il sogno biancoblù!