Grande stagione per i Moskito Top biancobl¨

Katia Pedrazzini, responsabile dei Moskito Top Biancoblù, ci racconta come questa sia stata
una stagione emozionate, ricca di soddisfazioni, di duri allenamenti, di partite entusiasmanti, contornata anche da momenti difficili, dai quali la sua squadra, composta dai giovani ragazzi nati nel 2004 e nel 2005, ha saputo prontamente reagire.

Il tutto ha avuto inizio, come per ogni squadra, con un duro lavoro a secco, svoltosi tra Biasca ed Ambrì, tra campi di calcio, pista d’atletica, palestra e vasche in piscina.
La preparazione estiva ha avuto il suo punto culminate nel campo estivo di Romanshorn (Canton Turgovia), dove lo staff tecnico ha potuto gettare le basi solide per la nuova stagione, cominciando, e in parte continuando quanto fatto durante la stagione precedente, con un lavoro tecnico e tattico che ha permesso ai ragazzi di crescere e di affrontare in modo ottimale la prima parte del campionato.

L’entusiasmo dei ragazzi, la competenza degli allenatori, ma soprattutto la voglia di vincere e la determinazione, ha portato questa squadra ad ottenere la qualificazione ai playoff.

Malgrado fosse una squadra tra le più giovani del campionato, infatti ad ogni partita circa la metà dei ragazzi che scendeva sul ghiaccio a difendere i colori biancoblu era del primo anno,  i nostri ragazzi sono riusciti a ottenere un posto nella parte più prestigiosa della classifica: obiettivo centrato!

Durante i playoff i nostri ragazzi non sono stati risparmiati: hanno vissuti momenti duri, di sconforto, sconfitte a volte pesanti, ma sul finale hanno dimostrato di essere una squadra con carattere e con un buon gioco, che può dare del filo da torcere anche alle migliori in Svizzera.

Questo fa ben sperare per la prossima stagione… Questa giovane squadra saprà sicuramente far risplendere i colori dell’ HCAP.

Un grazie particolare ai giocatori e allo staff del GDT Bellinzona e del HC Valle Verzasca che hanno lavorato al nostro fianco per rendere ancora più performante questa squadra.
 
Calendario
Classifica
vs 23.03.17, 19:45
Valascia, Ambrý
1.SCL Tigers6141170-2971
2.EHC Kloten6157185-2867
3.Fribourg-GottÚron6148187-3959
4.HC Ambri-Piotta6129181-5256