L’HCAP SA comunica ai propri sostenitori di aver inoltrato oggi regolarmente alla Lega nazionale di hockey la richiesta per la licenza di gioco della Prima squadra in National League per la stagione 2017-18.

A mente della Società la richiesta è completa e conforme ai parametri fissati dalla Lega, che si pronuncerà come di regola nel giro di alcune settimane.

La richiesta di licenza è accompagnata da una documentazione della Valascia Immobiliare SA che attesta i progressi realizzati dallo scorso anno in merito al progetto di ridimensionato del Nuovo Stadio multifunzionale di Ambrì, alla sua nuova licenza di costruzione e alle diverse componenti del suo finanziamento, compreso un nuovo sussidio federale preavvisato positivamente dall’Ufficio federale dello sport e dal DDPS nel quadro del programma CISIN 4.

Malgrado alcuni mesi di ritardo sul ruolino di marcia, il programma di costruzione dovrebbe comunque rispettare le esigenze della Lega, aggiornate anche alla luce dei termini annunciati da altri Club per i rispettivi impianti.