Gli Juniori HCAP con Rostislav Cada salvano la categoria Elite

Sabato 31 marzo gli Juniori HCAP hanno concluso il 2017-18 con l’ultima partita stagionale della piramide giovanile HCAP, salvando il loro posto nella categoria Elite A grazie alla vittoria in casa contro il Rapperswil, campione degli Elite B.

In un incontro altamente emozionale, gli Juniori HCAP allenati da gennaio con grinta, tecnica ed entusiasmo da un leone quale Rostislav “Rocia” Cada, hanno offerto un’ottima prestazione di squadra, vincendo per 3 a 1 e imponendosi nella serie di spareggio “best of five” per tre vittorie a due. Particolare nota di merito va assegnata al portiere Marvin Kortin, arrivato a gennaio da Davos, ed ai fratelli Anthony e Joël Neuenschwander, punte di diamante dell’attacco biancoblù.

Mantenendo questa categoria, i ragazzi bianco blu hanno gettato le basi per un futuro di qualità e continuo rafforzamento dell’intero settore giovanile leventinese, atto a preparare i giocatori che affronteranno un domani le sfide dei Ticino Rockets e della Prima squadra HCAP.

Successi per tutte le squadre del Settore Giovanile diretto da Dmitri Tsygourov

Buone le prestazioni stagionali anche di tutte le squadre del Settore Giovanile HCAP diretto da Dmitri Tsygourov.:

  • i Novizi Top, guidati da Mauro Juri, sono arrivati ai vertici della classifica in regular season, ma hanno dovuto rinviare alla prossima stagione l’obiettivo della riconquista della categoria Elite. Un plauso comunque alla loro combattività;
  • la squadra dei Mini Top, allenati allenati dallo stesso Tsygourov e da Oskar Szczepanec hanno raggiunto il turno per la promozione e si sono infine attestati con pieno merito al decimo posto a livello nazionale,
  • i Moskito Top, allenati da Nando Ilic, hanno dal canto loro brillantemente vinto il titolo di campioni della Svizzera centrale battendo per 7-4 il Langnau in trasferta l’11 marzo;
  • I Moskito B – che hanno disputato l’intera stagione con dei ragazzi di categoria Piccolo 1 (nati nel 2007-2008) hanno pure raggiunto gli obiettivi stagionali di formazione, giungendo con soddisfazione a metà classifica;
  • Le squadre Piccolo A, Piccolo B e Bambino hanno partecipato a diversi tornei regionali e internazionali, dove hanno difeso con onore i colori biancoblu e regalato molte emozioni ai ragazzi e alle loro famiglie.

Coraggioso inizio per le HCAP Girls

Da notare infine che per la prima volta la squadra femminile delle HCAP Girls – pure allenate da Tsygourov – hanno partecipato con coraggio al campionato del Gruppo C, gettando le basi di una squadra che andrà progressivamente rafforzata onde poter salire di categoria.

L’HCAP ringrazia tutti i ragazzi e le girls, le famiglie e gli organizzatori, gli allenatori professionali e volontari che hanno contributo ai successi di questa stagione, e dà a tutti appuntamento per la prossima stagione 2018-19!